Coppa, l’Oppeano esce ai quarti a testa alta

Oppeano fuori ai quarti di finale del Trofeo Veneto Promozione, ma a testa alta.

A decidere l’incontro con l’Unione La Rocca Altavilla è un solo episodio, quel che basta per condannare i biancorossi all’eliminazione dalla competizione. Una sfida di livello a viso aperto quella giocata sul campo del “Comunale”, dove i ragazzi di mister Cherobin si son fatti valere fino alla fine, sostenuti sugli spalti dai giovani tesserati della società.

Una partita all’apparenza destinata a terminare con la lotteria dei calci di rigore, invece di penalty ce n’è stato solo uno, all’84’ minuto dei tempi regolamentari. Un epilogo beffardo, considerando che all’ultima giornata di campionato l’Oppeano è stato sconfitto di misura dal Castelnuovo proprio su un tiro siglato dagli undici metri.

Questa volta il fischio, partito dal signor Malagnino, arriva su un fallo dubbio e contestato, con l’attaccante ospite che finisce a terra all’interno dell’area piccola. Tonani non sbaglia dal dischetto, regalando il passaggio del turno alla formazione vicentina.

Dopo San Giovanni Lupatoto, Nogara, Aurora Cavalponica e Audace, il percorso dell’Oppeano in Coppa termina qui, ma rimane la consapevolezza di aver messo in scena delle grandi prestazioni che hanno permesso di arrivare ad un passo dal traguardo.


QUARTI DI FINALE TROFEO VENETO PROMOZIONE:

OPPEANO – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA 0-1 (0-0)

Rete: 39′ st Tonani

Oppeano: Afyf, Vanzetta, Mereuta, Beghin, Fiorini, Tarocco (32′ st Zocca), Manganotti (20′ st Visentini), Ivanov, Diagne (15′ st Coraini), Pauletto (17′ st Barnaba), Lucchini (4′ st Ferrari). All. Cherobin.

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Bellon, Da Silveira, Pangrazio, Gomiero, Bertini (10′ st Scaglione), Giordani, Tonani, Lombardo (20′ st Pilan), Bianco. All. Beggio.

Dicono di noi… L’Arena 11/11/2021:

L’Oppeano regge 85 minuti. Decide il penalty di Tonani


PHOTOGALLERY

I Commenti sono chiusi.