L’Oppeano si ferma al palo, il Castelnuovo vince su rigore

Il Castelnuovo la spunta sull’Oppeano grazie ad una sola rete.

Il gol è quello sul calcio di rigore realizzato da Calvetti nel corso della ripresa, penalty che regala tre punti alla formazione di Canovo.

Per il resto, è stata una sfida di alto livello giocata ad armi pari da entrambe le formazioni, molto equilibrata, decisa appunto dall’episodio del penalty. La formazione biancorossa, reduce dal successo di Coppa contro l’Audace, si ripresenta in campionato con il nuovo tecnico Cherobin in panchina. Il Castelnuovo, d’altra parte, arriva al “Comunale” da capolista.

Coraini si rende pericoloso in avvio, ma la retroguardia avversaria regge i colpi. Lo stesso attaccante centra il palo nel secondo tempo, sfiorando un vantaggio che sarebbe stato meritato. Poi ecco l’episodio chiave: al 28′ Rossi cade nell’area piccola, l’arbitro decreta calcio di rigore. Dal dischetto trasforma Calvetti, che batte Afyf e lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa.

Il prossimo impegno per l’Oppeano sarà già mercoledì, 10 novembre, quando al “Comunale” arriverà l’Altavilla per i quarti di finale del Trofeo Veneto di categoria. Forza ragazzi!


7^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE:

OPPEANO – CASTELNUOVO DG 0-1 (0-0)

Rete: 28′ st Calvetti (C)

Oppeano: Afyf, Vanzetta, Man. Miron, Beghin, Fiorini (40′ st Tarocco), Barnaba, Ivanov (35′ st Diagne), Pauletto, Coraini, Visentini (18′ st Manganotti), Ferrari (20′ st Lucchini). All. Cherobin.

Castelnuovo: Bertasini, Cuomo, Inturri, Ceschi, Margotto, Piger, Rossi (42′ st Tomelleri), Oliboni, Bonfigli, Calvetti (28′ st Biasi), Cadete (42′ st Zerbini). All. Canovo.

Dicono di noi… L’Arena 08/11/2021:

Calvetti castiga l’Oppeano, il Castelnuovo resta in vetta


PHOTOGALLERY

I Commenti sono chiusi.