Vittoria e aggancio: Castelnuovo raggiunto

Quarta vittoria consecutiva per l’Oppeano, che si aggiudica con qualità anche lo scontro diretto sul campo del Castelnuovo. Si tratta di un successo esterno importante, dato che permette ai biancorossi di agganciare proprio i lacustri al terzo posto in classifica, a quota 37 punti, ad una sola lunghezza dall’Atletico Cerea e tre dalla Virtus capolista.

Dopo il derby conquistato con l’Isola Rizza Roverchiara, la squadra di Cherobin si ripete con un’altra prestazione di prevalenza fisica e tecnica. Il gol del vantaggio arriva al 19′: sul corner calciato da Pauletto, Barnaba anticipa tutti sul primo palo e spizza di testa in rete. Il raddoppio giunge ancora su un cross di Pauletto: questa volta è sfortunato nell’autogol Piger, che devia involontariamente nella propria porta l’insidiosa traiettoria rasoterra. Nella ripresa è di nuovo pericolosa la formazione ospite, soprattutto con Coraini, che colpisce anche l’incrocio dei pali; una nota di merito va assegnata ad Afyf, sempre attento a sventare ogni possibile tentativo avversario. 0 a 2 il finale: un tabellino che aumenta la striscia positiva a sei risultati utili di fila in questo 2022, dodici da prima di Natale.

Il prossimo appuntamento per l’Oppeano sarà domenica, 27 marzo (ore 15.30), in occasione del match casalingo contro il Povegliano. Forza ragazzi!


20^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE:

CASTELNUOVO DG – OPPEANO 0-2 (0-2)

Reti: 19′ pt Barnaba (O), 41′ pt autogol Piger (O)

Castelnuovo DG: Bertasini, Cuomo, Scanzi (32′ st Veronesi), Inturri, Ceschi (1′ st Calvetti), Margotto, Piger, Butturini (1′ st Tomelleri), Oliboni (26′ st Zerbini), Bonfigli, Biasi (17′ st Corazza), Cadete. All. Canovo.

Oppeano: Afyf, Vanzetta, Mereuta, Beghin, Fiorini, Barnaba, Manganotti (40′ st Gambato), Pauletto (21′ st Ivanov), Coraini, Martin (36′ st Corso), Tarocco. All. Cherobin.

Dicono di noi… L’Arena 21/03/2022:

Oppeano, che trasferta: battuto il Castelnuovo


PHOTOGALLERY

I Commenti sono chiusi.