Come brilla l’Oppeano! Derby vinto con l’Isola

È un grande colpo per l’Oppeano, non solo per la classifica, ma anche per l’importanza della partita. I biancorossi mettono a referto la terza perla consecutiva, vincendo nuovamente e continuando così ad inseguire le squadre al vertice del girone.

Nel derby e scontro diretto con l’Isola Rizza Roverchiara, la squadra di Cherobin si aggiudica con merito la contesa al termine di un’ottima prova collettiva. Al “Comunale” ad aprire le danze al 12′ è proprio la formazione casalinga, con Manganotti lesto nello sfruttare un’incertezza difensiva e mettere lo zampino del vantaggio. I locali hanno la chance per replicare già nel corso della prima frazione, ma non riescono a capitalizzare le occasioni create. Bisogna attendere la ripresa per il bis: il subentrato Coraini, lanciato in campo aperto, infila il raddoppio con il sinistro. A tempo scaduto, gli ospiti accorciano con Y. El Qorichy, che insacca sotto la traversa dopo una confusa mischia in area.

Finisce così 2 a 1. Un risultato positivo che permette all’Oppeano di salire al quarto posto, a sole quattro lunghezze dalla capolista Castelnuovo, prossima avversaria nella sfida esterna in programma domenica, 20 marzo, alle ore 14.30. Forza ragazzi!


19^ GIORNATA CAMPIONATO PROMOZIONE:

OPPEANO – ISOLA RIZZA ROVERCHIARA 2-1 (1-0)

Reti: 12′ pt Manganotti (O), 27′ st Coraini (O), 47′ st Y. El Qorichy (IRR)

Oppeano: Afyf, Vanzetta (43′ st Ivanov), Mereuta, Beghin, Fiorini, Barnaba, Manganotti, Pauletto (25′ st Visentini), Badia (33′ pt Coraini), Martin (30′ st Ferrari), Tarocco. All. Cherobin.

Isola Rizza Roverchiara: Neri, Thiaw, Peroni, De Marco (37′ pt Lucchini), Malagnini (10′ st Diagne), Isolani (30′ st O. El Qorichy), Y. El Qorichy, Facci, Pasquali (1′ st Peroni), Afyf, Taourini. All. Corrent.

Dicono di noi… L’Arena 14/03/2022:

Oppeano, che colpo: il derby è dolcissimo. E l’Isola è stoppata


HIGHLIGHTS

INTERVISTE

PHOTOGALLERY

I Commenti sono chiusi.