Allievi, un’amichevole internazionale

Amichevole speciale per i nostri allievi, che ieri hanno affrontato la squadra del liceo King Edward VII di Sheffield, in tournée in Italia. Mister Moneghini ci racconta com’è andata.

“L’occasione si è presentata su una proposta pubblicata su un gruppo di Whatsapp per organizzare amichevoli. Ho dato la disponibilità, così gli inglesi sono arrivati da noi”.

Va considerato che in Inghilterra, ad eccezione delle società professionistiche, le realtà dilettantistiche non hanno settori giovanili, non esistono i campionati giovanili come da noi, bensì ci sono i campionati studenteschi”.

“E’ stata una bella esperienza per i nostri ragazzi. C’era un bellissimo clima e, a fine partita, le due squadre hanno dato vita ad un divertente “terzo tempo” al bar del campo: i ragazzi si sono esibiti anche in un ballo tutti assieme. Gli ospiti sono rimasti molto contenti dell’ospitalità, tanto che l’organizzatrice della tournée, che accompagnava i ragazzi, ha chiesto la disponibilità per altri incontri con altre squadre”.

“Per quanto riguarda la partita, gli inglesi erano tutti 2002 e qualche 2003. I nostri hanno comunque giocato alla pari, pur essendo 2004 e 2005. L’incontro ha visto prevalere gli ospiti, con l’Oppeano che però ha avuto più di un’occasione per pareggiare. Ma va benissimo così, ci siamo divertiti tutti. Obiettivo raggiunto!”

I Commenti sono chiusi.